Piccoli segreti per sentirti bella in menopausa
Chi dice che una donna non può sentirsi bella anche in menopausa?
Questa fase della vita può e merita di essere vissuta serenamente.

La menopausa per noi donne è un momento delicato e personale di cambiamenti.
Potremmo andare incontro alle più comuni vampate di calore, a irritabilità, stanchezza, gonfiore e maggiore propensione all'accumulo di grassi, senza dimenticare l'insonnia.
Personalmente questi sintomi li ho vissuti più nel periodo di pre-menopausa. I sintomi delle vampate sono diminuiti quando è arrivata la menopausa. Inizialmente non ho avuto grandi cambiamenti di umore, ma l'insonnia è stato il sintomo più importante.
Questo insieme ad un importante periodo di stress lavorativo, che mi ha portato a fermare tutta la mia attività sportiva mi ha portato in pochi mesi a vedere il mio corpo che cambiava, il peso che aumentava nonostante la mia alimentazione corretta senza eccessi mangiando sopratutto cibi naturali, senza farine raffinate, senza zuccheri ed ecco così anche il mio umore inizia a cambiare, Inizio a non accettarmi più, a guardarmi allo specchio e a non riconoscermi più, ecco allora che scatta quella scintilla dentro e a voler capire di più perché quello che avevo fatto fino a quel momento non funzionava più! Volevo sentirmi di nuovo bene, volevo ritornare a riconoscermi in quel corpo cambiato.
Il primo passo è stato ritrovare una forma di pensiero positivo verso il cambiamento che l'età e gli avvenimenti mi avevano portato a non piacermi più. Accettare il cambiamento e fare qualcosa per me stessa è stato fondamentale, per ritrovare l'entusiasmo e fare quel cambio di mindset per prendermi cura di me stessa come mai avevo fatto prima.